CHIARIMENTO PER TUTTI I SOCI SELECONTROLLORI
Contratto di assicurazione Infortuni, Responsabilità Civile, Tutela Legale, Morte/Ferimento del cane, Furto e Incendio
ITALCACCIA
Art.19
….omissis: si precisa che la copertura assicurativa è estesa altresì all’attività inerente i piani di controllo o contenimento della fauna selvatica, sia cacciabile che non cacciabile, nonché della fauna domestica inselvatichita, effettuati tramite cattura o abbattimento ai sensi della legge nazionale n. 157/92 e successive modifiche.
ART 45. Assicurati
Le garanzie, previste all’Art. 44 – Oggetto dell’assicurazione - delle Condizioni Particolari di Assicurazione, vengono prestate ai soggetti iscritti alla Contraente che rivestono la qualifica di Assicurati (cacciatori, selecontrollori, nonché operatori faunistici, soci cinofili, guardie volontarie venatorie, guardie volontarie ittiche, ambientali e zoofile)
Si precisa che la copertura per i selecontrollori, gli operatori e le guardie volontarie venatorie, ittiche, ambientali e zoofile sono prestate alle seguenti condizioni:
- le attività non devono essere effettuate a titolo lavorativo professionale;
- tutti i soggetti devono essere abilitati ed identificati in apposito elenco e rispondere alle specifiche comunicazioni e determinazioni, previste dalle Amministrazioni Provinciali e/o dagli Enti preposti per lo svolgimento delle attività, comunicate alla Contraente.