Il Collegio Nazionale dei Revisori dei conti è composto da tre membri effettivi e da due supplenti eletti dall'Assemblea Nazionale.

Il Collegio elegge, nel proprio ambito, il Presidente e il Vice Presidente.

Il Collegio resta in carica per quattro anni.

Il Collegio vigila sull'osservanza della legge e dello statuto, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione ed in particolare sull'adeguatezza dell'assetto organizzativo, amministrativo e contabile adottato dalla Italcaccia sul suo concreto funzionamento.

Il Collegio esercita il controllo contabile.

Vigila e controlla l'attività finanziaria degli Organi Centrali dell'Italcaccia.

Redige la relazione annuale sulla gestione dell'Italcaccia da esporre all'Assemblea Nazionale, in occasione dell'approvazione del Bilancio Consuntivo.

Di ciascuna verifica viene redatta relazione su apposito registro .

Il Presidente del Collegio Nazionale dei Revisori dei Conti ha facoltà di partecipare, senza diritto di voto, alle riunioni di tutti gli organi della Italcaccia.

I Revisori possono, su mandato del Presidente Nazionale c/o della Giunta Esecutiva Nazionale c/o del Consiglio Nazionale, compiere ispezioni e procedere ad accertamenti presso tutti gli Organi (centrali e periferici) della Italcaccia riferendone, successivamente, al proprio mandante e in ogni caso al Presidente Nazionale.